Matres Festival 2022

Anche quest’anno sarò presente alla 3° Edizione della biennale Matres Festival Internazionale di Ceramica Femminile che si terrà dal 25 al 28 agosto a Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare che quest’anno é titolata ” Matres Terra- Mondi –Visioni”con la mia opera “Rinascita”.

L’evento nato per promuovere e consolidare il “Progetto Ceramica Donna” e dar luce alla creatività di un’arte di cui le donne sono state iniziatrici, è un evento che in pochi anni è diventato punto di riferimento dalla ceramica femminile per la comunità creativa internazionale. Per questa edizione la declinazione è Matres Festival – Naturantis.

“Rinascita”, la mia opera, è un pannello ceramico rappresentante la carpa Koi immersa in acque limpide e ricche di bellezze, montato su cornice in foglia d’oro.

La carpa Koi simbolo di forza di volontà, cambiamento in positivo, di rinascita dopo sforzi e sacrifici. Evocativa di buona fortuna.

La nostra terra ricca di bellezze merita di rinascere.

Opera realizzata in argille di vario tipo, decorata con smalti, cristalline e lustri.

Selezionata per concorso “Officine Ceramiche Award”, concorso biennale che sostiene e promuove gli artisti che lavorano con la ceramica nell’arte contemporanea e nel design da collezione.

Rinascita

Nell’ambito del Matres Festival sarò lieta di portare in workshop una tecnica ceramica estremamente richiesta, molto raffinata e di grande effetto la “filigrana ceramica”.