Villaggio per la terra

Dove siamo:

Vi aspettiamo il 28 e il 29 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese presso il gazebo ECS (vicino Pompieropoli con i vigili del fuoco) dove saremo ad offrire laboratori gratuiti per tutti i bambini abili e disabili.

Albero… vita per la vita” è il nostro laboratorio dove ognuno potrà realizzare il proprio alberello da portare via.

Il laboratorio è offerto da:

Pandora Ability – “Imparando… dalle mani” è un progetto che nasce dalla volontà di poter offrire opportunità sociali e professionali a persone disabili nell’ambito della ceramica. E’ destinato a portatori di disabilità psichiche (come, ad esempio, disturbi intellettivi e relazionali, oppure Sindrome di Down, Autismo) oppure sono affetti da malattie rare che, molto spesso, oltre a dismorfismi e a disabilità fisiche, includono anche quadri poliformi di disabilità psichiche.

Cos’è Pandora Ability – “Imparando… dalle mani”: uno spazio creativo nel quale le persone diversamente abili possono esprimere le proprie potenzialità e trovare uno spazio di aggregazione con gli altri. Uno spazio in cui entrano in rapporto con la realtà, esplorare e stabilire un contatto fisico ed emotivo con i compagni e con gli insegnanti, dove lo “stare insieme” è un grande potenziale per la crescita umana individuale e di tutto il gruppo, stabilendo una condizione di benessere psicofisico della persona disabile.Questo laboratorio affina abilità indispensabili per lo sviluppo motorio, la manipolazione è importante in quanto attraverso questa attività si pongono obiettivi e si sperimentano sistemi di rappresentazione mettendo in evidenza il grado di sviluppo motorio, percettivo, lo stile personale e le caratteristiche emotive.

Per info compilare il form qui di seguito

[wpforms id=”16″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *